Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Villasalto potrai rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato di fianco o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle solite provocano litigi e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villasalto, permette di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Villasalto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villasalto dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villasalto