Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Nave è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi oppure necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama immediatamente per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Nave.

Eliminare le pulci?

Al fine di debellare definitivamente questi parassiti diventa necessario agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Nave. La maggiore difficoltà, pertanto, è fermare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in modo massiccio negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Nave. Contattando il numero o alternativamente compilando modulo che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Nave ti richiameranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui procedimenti per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Nave