Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Botticino è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ossia che nutrono se stesse succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene esistano più tipologie di pulci, capire una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe non è poi tanto difficile. Questi animaletti, infatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e misurano, più o meno, 2-3 millimetri.

Solitamente li possiamo trovare nelle parti corporee maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della coscia. Allo scopo di vedere se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti marroni che saltano celermente. Oltre a ciò, se vediamo anche irritazioni della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per allontanare definitivamente questi parassiti dobbiamo operare su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Botticino. La difficoltà più grande, per cui, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano particolarmente negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Botticino. Chiamando il numero o compilando modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Botticino ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Botticino