Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Formazione RLS Noepoli
Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS a Noepoli?

Il RLS a Noepoli ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Noepoli prevede, come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui saranno trattati temi riguardo la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Per quale motivo è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è rapportato al numero dei lavoratori, come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, si avrà dunque un minimo di un RLS per le aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Cerca la proposta più vantaggiosa!