Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Nola è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente L'infestazione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi adesso per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Nola.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci diventa necessario andare ad intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Nola. La difficoltà più persistente, in effetti, è fermare la riproduzione delle pulci. La femmina di pulce depone quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in maniera particolare nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Nola. Contattando il numero telefonico o compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Nola ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Nola