Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Noli ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Noli, concede di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Noli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Noli permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Noli