Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Finale Ligure puoi trovare in maniera semplice i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sa dare. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Finale Ligure, fa in modo di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Finale Ligure per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Finale Ligure consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Finale Ligure