Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a None: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, saranno capaci di unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini None avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini None ti proporranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini None avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini None ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di None che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!