Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Roseto degli Abruzzi ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito provocano avversità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta è in grado di dare. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Roseto degli Abruzzi, permette di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Roseto degli Abruzzi per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roseto degli Abruzzi dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roseto degli Abruzzi