Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private Novate Milanese?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti forniranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la forte esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia a Novate Milanese, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali strumenti provando a recuperare informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Novate Milanese?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!