Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Serle puoi rintracciare semplicemente i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono creare contrasti e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Serle, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Serle per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Serle dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Serle