Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Nuxis bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Nuxis saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Nuxis è un servizio che ti permette di ricevere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Nuxis sono di varia natura considerando i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Nuxis possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua città!