Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Odolo avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Odolo, permette di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Odolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Odolo dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Odolo