Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Vallio Terme puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che vedi qui oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, con il passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito provocano avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vallio Terme, concede di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Vallio Terme per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vallio Terme dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vallio Terme