Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Preseglie puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito possono provocare rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Preseglie, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Preseglie per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Preseglie dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Preseglie