Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Oliveto Citra potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, con il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Oliveto Citra, fa in modo di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Oliveto Citra per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Oliveto Citra dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oliveto Citra