Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Palomonte puoi contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Palomonte, concede di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Palomonte per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Palomonte dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Palomonte