Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci ad Oliveto Lario?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Oliveto Lario è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiama adesso per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci ad Oliveto Lario.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva le pulci serve agire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Oliveto Lario. La vera difficoltà, difatti, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano particolarmente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento ad Oliveto Lario. Telefonando al numero o compilando modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia d' Oliveto Lario ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Oliveto Lario