Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Onano?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto ad Onano e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio ad Onano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore ad Onano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per legge a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Viterbo per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Onano!