Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a San Lorenzo Nuovo?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di San Lorenzo Nuovo, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a San Lorenzo Nuovo?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a San Lorenzo Nuovo di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Viterbo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a San Lorenzo Nuovo!