Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Lorenzo Nuovo avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dal solito possono provocare avversità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Lorenzo Nuovo, permette di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Lorenzo Nuovo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Lorenzo Nuovo dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Lorenzo Nuovo