Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Ortovero ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che vedi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito provocano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Ortovero, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ortovero per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ortovero permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ortovero