Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Oppido Mamertina, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Oppido Mamertina, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Oppido Mamertina, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Oppido Mamertina è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Oppido Mamertina?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Oppido Mamertina. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!