Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Orio Litta puoi trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orio Litta, fa in modo di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Orio Litta per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Orio Litta dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orio Litta