Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ortacesus avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato qui o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle solite provocano ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ortacesus, fa in modo di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Ortacesus per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ortacesus permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ortacesus