Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Selegas ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di lato o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite creano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Selegas, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Selegas per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Selegas dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Selegas