Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Ortisei è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, pungono anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci ora per visionare un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci ad Ortisei.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per debellare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo fare qualcosa per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Ortisei. La più grande difficoltà, quindi, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. Una femmina depone quasi 50 uova al giorno, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano maggiormente negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Ortisei. Telefonando al numero o alternativamente riempiendo il form che puoi vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate d' Ortisei ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Ortisei