Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Ortona dei Marsi è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che cibano se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (uomo compreso) e volatili. Nonostante vi siano diversi tipi di pulci, individuare una loro invasione sui nostri animali da compagnia non è poi così complicato. Questi parassiti, infatti, hanno un colore bruno o rosso e sono lunghi, quasi, 2-3 millimetri.

Di solito sono radunati nelle zone corporee più coperte, come l'attaccatura della coscia. Al fine di vedere se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli parassiti scuri che si muovono in modo celere. In più, se vediamo anche eritemi della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Per togliere definitivamente le pulci si deve intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Ortona dei Marsi. La difficoltà maggiore, perciò, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materia organica presente in scendiletto, moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, otterrai gratis un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento ad Ortona dei Marsi. Telefonando al numero oppure completando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia d'Ortona dei Marsi ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Ortona dei Marsi