Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Otranto?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio ad Otranto può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore ad Otranto?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Otranto sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Otranto?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Otranto di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Lecce per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio ad Otranto!