Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Otranto potrai rintracciare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle solite creano contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Otranto, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Otranto per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Otranto consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Otranto