Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Ottiglio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un esperto d' Ottiglio il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Ottiglio?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Ottiglio e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit ad Ottiglio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ottiglio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto