Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Ottobiano ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sul sito o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite provocano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ottobiano, aiuta a conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ottobiano per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ottobiano consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ottobiano