Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bardonecchia avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che vedi sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono creare incomprensioni e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bardonecchia, aiuta a comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bardonecchia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Bardonecchia permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bardonecchia