Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Padergnone ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Padergnone, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Padergnone per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Padergnone dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Padergnone