Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Paderno Ponchielli ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dal solito creano litigi e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Paderno Ponchielli, aiuta a conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Paderno Ponchielli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Paderno Ponchielli consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Paderno Ponchielli