Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Paglieta consente di progettare soluzioni personalizzate per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale a Paglieta occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ricevi vari preventivi dalle aziende della tua zona!