Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Palanzano potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Palanzano, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Palanzano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Palanzano permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Palanzano