Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Palau. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per fare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

In che maniera isolare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Palau occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Palau consente di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e visiona le loro migliori offerte