Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Paludi?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Paludi ti assicureranno risultati concreti e rapidi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Cosenza, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Paludi in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendoci sul web è facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di questi dispositivi provando a recuperare informazioni da soli; in primo luogo, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale con mancata autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Paludi?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori della tua città!