Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Parabiago avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dal solito possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista è in grado di offrire. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Parabiago, aiuta a comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Parabiago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Parabiago consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Parabiago