Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Casorezzo potrai contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form che trovi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casorezzo, concede di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Casorezzo per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casorezzo permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casorezzo