Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Paterno: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Paterno?

Termografia a Paterno ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Paterno.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia a Paterno?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Paterno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!