Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Paularo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quali campi è eseguita la termografia a Paularo?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Paularo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Paularo?

Termografia Paularo ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Paularo.

Ti basterà completare il form che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Paularo trovi la soluzione giusta!