Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Paulilatino?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Paulilatino. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Paulilatino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai l'opportunità di ricevere preventivi per realizzazioni di strutturea Paulilatino in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Paulilatino l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Paulilatino