Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Pavone Canavese è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci ora per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Pavone Canavese.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente le pulci dobbiamo fare qualcosa per intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pavone Canavese. La più grande difficoltà, difatti, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. La femmina di pulce depone in media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica presente in tappeti, moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, si trovano in maniera massiccia nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Pavone Canavese. Chiamando il numero telefonico oppure compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Pavone Canavese ti richiameranno in poco tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pavone Canavese