Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico a Penne. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Penne ti permette di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere le tue necessità.

In che maniera isolare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Penne bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Contatta le aziende della tua zona e visiona le loro migliori proposte