Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Pergine Valdarno è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse possono trovarsi nei mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Benché vi siano molte specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri gatti o cani non è poi molto complicato. Questi parassiti, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e misurano, all'incirca, 2-3 millimetri.

Abitualmente sono stanziati nelle parti del corpo più nascoste, come la parte interna della coscia. Allo scopo di capire se il nostro amico peloso presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli parassiti bruni che si muovono in modo rapido. Per giunta, se notiamo anche eritemi della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Eliminare le pulci?

Per eliminare in maniera definitiva le pulci occorre adoperarsi per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Pergine Valdarno. La difficoltà maggiore, perciò, è fermare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono in primis nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Pergine Valdarno. Contattando il numero oppure compilando il form che vedi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Pergine Valdarno ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pergine Valdarno