Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Castiglion Fibocchi è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castiglion Fibocchi.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per togliere in modo definitivo questi parassiti si deve adoperarsi per intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castiglion Fibocchi. La maggiore difficoltà, pertanto, è arrestare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone in media una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono concentrate in modo massiccio nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Castiglion Fibocchi. Chiamando il numero o alternativamente completando il form che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Castiglion Fibocchi ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castiglion Fibocchi