Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Pezzana?

Termografia a Pezzana ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia a Pezzana?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Pezzana, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Pezzana: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas

Contattaci ora per un preventivo gratuito!