Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Pietravairano: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Pietravairano offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Pietravairano?

Termografia Pietravairano ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Pietravairano.

Ti basterà riempire il form che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Pietravairano?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Pietravairano, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!